lettera/invito


A Tutte le Interessate

Cara Amica,
nell’ultimo anno si sono formati o rinnovati a Bologna luoghi d’incontro e scambio tra donne diverse, tutte desiderose di cambiare i contenuti e i modi di fare politica in città dando valore alle domande, alle idee e alla creatività femminili.

In particolare i luoghi che qui t’invitano hanno ascoltato richieste e proposte, hanno prodotto documenti ed eventi raccogliendo molta attenzione e tante presenze non solo, e soprattutto, di chi è abituata a stare nello spazio pubblico ma di chi non ha mai preso parola e fatto iniziative politiche.

Di recente, abbiamo incrociato i nostri percorsi per allargare il confronto e dare spazio sia a chi, donna, preferisce agire a livello di società civica sia a chi, donna, sceglie di agire nelle istituzioni; e per mettere solide basi di un fare insieme che superi la logica della delega. Di fatto, molto numerose sono le candidature femminili nelle elezioni amministrative del giungo 2004.

La del 3 giugno in Piazza San Francesco è l’occasione per fare conoscere i nostri percorsi e tante candidate.

Si svolgerà così: da un palchetto presenteremo i diversi percorsi e ne evidenzieremo i punti in comune. Sotto degli ombrelloni formeremo capannelli di parola su questioni cruciali come Muoversi con agio a Bologna; Vivere insieme nelle diversità a Bologna; Costruire servizi migliori a Bologna; Avere più tempo per sé a Bologna; Aprire percorsi di pace a Bologna.

Ognuna si muoverà a piacimento trovando materiali e progetti. Le candidate saranno riconoscibili e risponderanno a curiosità e interrogativi di chi le vorrà avvicinare. Bibite, musica, poesia e vivande ci terranno compagnia.

Vi aspettiamo numerose

Bar Linea, Carovana, Coordinamento Donne ANPI, Coordinamento Donne del Centro/Sinistra.


GIOVEDI’ 3 GIUGNO 2004, dalle ore 18 alle 23,
PIAZZA SAN FRANCESCO

Contatti: www.women.it/percorsiperunapoliticadidonne

Copyright Server Donne © 2004