Sosteniamo Be Free!

poster Be Free

BeFree cooperativa sociale contro tratta violenze discriminazioni, attiva da molti anni nel sostegno a donne vittime dei reati richiamati dalla denominazione sociale, ha lanciato la campagna #befreefromviolence, tesa a sensibilizzare la società civile e a fare foundraising.
Il foundraising serve a sostenere uno dei nostri servizi, SPORTELLODONNAH24, aperto 24 ore al giorno tutti i giorni dell’anno nel Pronto Soccorso dell’Ospedale San Camillo.
Il servizio accoglie le donne che ricorrono alle cure mediche per aver subito violenze fisiche – soprattutto dal partner o ex partner, e le aiuta a intraprendere un percorso di rifondazione della propria vita. Con oltre 3000 donne seguite dal 2009 a oggi, il sevizio rischia di chiudere, per mancanza di finanziamenti. 
Il clou della campagna #befreefromviolence è rappresentato da una esposizione di opere di 27 artisti internazionali che ce ne hanno fatto dono per dare il loro contributo al nostro lavoro, e per sostenere le nostre iniziative.

Le opere saranno esposte allo spazio FACTORY Pelanda di Roma Testaccio dal 2 all’ 9 ottobre. Abbiamo il patrocinio del Comune di Roma, ed il sindaco Marino interverrà alla conferenza stampa-vernissage. L’iniziativa si avvale di un grande profilo media, anche perchè è curata dalla importante agenzia di pubblicità Blue Hive (ex Ogilvy&Mather).

Il 9 ottobre (in orario preserale) le stesse opere andranno all’asta, con il sostegno tecnico della Casa Minerva

Si possono avere ulteriori informazioni sul sito www.befreecooperativa.org e sulla pagina FB, dove troverà anche l’evento.
https://www.facebook.com/events/1622532954640285/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *