Fino a che ci sarà anche una sola donna violentata, una sola bambina che subisce la tortura dell'infibulazione o anche una sola discriminazione, avrà un senso il nostro operare.

Al di lā delle diverse etnie, della condizione economica, del livello culturale, ciō che ancora riesce ad unire le donne sono le problematiche che si ritrovano ad affrontare.

Dopo 25 anni, ci troviamo ancora a parlare della legge sull'aborto. Il Movimento per la Vita dichiara di non voler intaccare i contenuti della legge, ma poi afferma:

" Sarebbe già un ottimo risultato un documento finale della indagine che affermasse un concetto di prevenzione strettamente legato alla prosecuzione della gravidanza per quanto difficile o non desiderata al fine di tutelare insieme il concepito e la madre"

E prosegue sul bisogno di inserire volontari nei consultori pubblici affermando che si tratterebbe di: "un volontariato particolarmente degno di considerazione perché la protezione della vita umana è la ragione costitutiva dello Stato moderno "

Viene spontaneo chiedersi: non č altrettanto ragione costituitiva dello Stato moderno garantire l'autodeterminazione?
La presenza dei consultori attualmente già fornisce la consulenza e le informazioni necessarie per decidere autonomamente, inserire volontari del Movimento Per la Vita potrebbe dire affidarsi a personale NON qualificato e NON obbiettivo. Ovviamente il sostegno in questo caso sarebbe solamente rivolto a coloro che decidono di non abortire. E le altre?
Essere a difesa di una legge non vuol dire essere favorevoli alla sua messa in atto, queste le riteniamo scelte personali, ma dobbiamo garantire che vi sia almeno questa possibilità di scelta e che essa appartenga alla donna e a nessun altro.


 


14/01/2006
Anche Piombino esce dal silenzio. Il 14 gennaio Roma e Milano si sono simbolicamente unite in difesa dei Pacs e della legge 194 sull'aborto. ... >>


04/01/2006
E' morta Donatella Colasanti , una delle due vittime del delitto del Circeo. L'UDI di Piombino si unisce nel dolore ai familiari e si propone di proseguire la sua lotta... >>

15/12/2005
Quote rosa. La nuova legge elettorale esclude le donne: i giochi sono chiusi...>>

 
HOME :: STORIA :: SERVIZI :: GALLERIA :: LINKS :: CONTATTI
airplane pet friendly hotels all inclusive vacations New York Tourism adventure travel cheap airfare flights germany hotel reservations cheap vacations costa rica tourism costa rica travel airline flights
 

  

 


flights germanycosta rica tourism flights germanycosta rica tourism all inclusive vacationscheap airfare flights germanycosta rica tourism all inclusive vacationscheap airfare flights germanycosta rica tourism all inclusive vacationscheap airfare flights germanycosta rica tourism all inclusive vacationscheap airfare all inclusive vacationscheap airfare